Gallura Buskers Festival
Il Gallura Buskers Festival è una rassegna internazionale di artisti di strada e circo contemporaneo.
Dall'edizione del 2015 l'Associazione Dietro le Quinte ci ha affidato l'incarico di seguire l'immagine coordinata della manifestazione. Col passare delle edizioni la rassegna è diventata uno degli eventi più importanti dell'estate di Santa Teresa Gallura.
l’illustrazione per il festival
Per l’illustrazione del festival 2017 ci siamo avvalsi della collaborazione del maestro Giorgio Podda, amico di vecchia data e pittore sopraffino. Naturalmente il risultato è stato strabiliante, e ha dato a tutta l’immagine del GBF quel giusto equilibrio tra estro pittorico e atteggiamento scanzonato. Insomma, un risultato perfettamente a tema col lavoro degli artisti di strada e del circo contemporaneo.
comunicazione integrata
Come per le altre edizioni seguite da MangioDesign anche nel 2017 son state affrontate e risolte tutte le problematiche relative alla comunicazione del GBF. Ovviamente ci siamo occupati dei manifesti per l’affissione, dei flyer e dei pieghevoli della rassegna e del supporto ai social media. Inoltre abbiamo seguito la “vestizione” delle strade che accolgono gli spettacoli con pannelli illustrativi e dell’abbigliamento dello staff .